Una Strana Somiglianza, Wooldoor Sockbat

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON2  view post Posted on 23/1/2007, 22:43
Avatar

The Blu Lion

Group:
Administrator
Posts:
19,416
Location:
Terra e Mar Ligure

Status:


Wooldoor Sockbat
Drawn Together è una serie televisiva americana creata da Dave Jeser e Matt Silverstein, mandata in onda per la prima volta il 27 ottobre del 2004 sul canale satellitare USA Comedy Central. In Italia è attualmente trasmessa sul canale satellitare Paramount Comedy, che fa parte del pacchetto di SKY.

La Serie Drawn Together
L'originalità della serie sta nell'essere "il primo reality show a cartoni animati", come dichiara la sequenza introduttiva. Ci sono però altri elementi che ne decretano la totale originalità: non solo la serie è intesa come una parodia sarcastica e pungente di tutti i reality show possibili (dal Grande Fratello a Survivor a tanti altri andati in onda solo in America), ma è anche uno omaggio piuttosto inconsueto al mondo dell'animazione: infatti ciascuno degli otto partecipanti al programma, oltre a rappresentare un luogo comune dei tipici personaggi scelti nel casting di questo tipo di show (il gay, il bisognoso d'attenzione, il manipolatore, il sessuomane...), è la presa in giro di uno stereotipo o di una tipologia comune dei cartoni animati di tutti i tempi, dai serial muti degli anni 20 fino all'era di internet.

Il tutto è condito da un umorismo decisamente sopra le righe, molto simile a quello di un'altra popolare serie di Comedy Central, ovvero South Park. Anche qui le battute ruotano attorno a handicap, razzismo, perversioni sessuali, antisemitismo, terrorismo, aborto e via dicendo, con una particolare attenzione alle implicazioni sessuali (sembra che buona parte dei partecipanti sia bisex e abbia delle particolari preferenze sessuali) e alle gag corporali, con abbondanza di vomito, sperma, feci e altro (in particolare uno dei personaggi è un maiale che si mette a orinare e defecare dappertutto senza preoccuparsi degli altri). Non è chiaro se questa scelta sia intesa come una presa in giro dei reality show in cui troppo spesso gli occupanti delle varie case si lasciano andare un po' troppo, o se sia solo dovuto al target previsto per questa serie. Da notare inoltre i numerosi riferimenti più o meno sarcastici all'ebraismo, dovuto al fatto che entrambi i creatori della serie sono di fede ebraica. Non mancano poi numerosi riferimenti e parodie di celebri film, quasi una consuetudine per questo genere di programmi.

L'implicazione che quello in cui si svolge la serie sia il mondo dei personaggi animati (un po' come la Cartoonia di Chi ha incastrato Roger Rabbit) è resa ancora più chiara dai numerosi camei di personaggi dei più (o meno) celebri cartoni, fumetti e videogames, spesso rappresentati sotto una luce "diversa" dal solito (ovvero, problematici tanto quanto gli otto protagonisti).

Wooldoor Sockbat
Ispirato ai personaggi non sense stile SpongeBob SquarePants, Wooldoor è il personaggio più innocente della casa, infatti di rado lo si vede dire o fare qualcosa di cattivo, se non per sbaglio. È spesso maltrattato dagli altri, in particolare da Spanky, ed idolizza Captain Hero di cui diventa sidekick. Inoltre pende dalla labbra di Clara che gli insegna come ribellarsi ai bulleti e che masturbarsi è sbagliato, anche se quando Wooldoor si masturba vengono fuori dei "Clum Babies" che possono curare ogni malattia. Il suo popolo ha subito uno sterminio simile a quello degli Ebrei da parte degli Sweetcake che li hanno utilizzati per fare dolci. Nonostante questo riferimento, Wooldoor è crisiano e spesso assume il ruolo di prete, anche se sulla tonaca ha un simbolo egizio. Come prete celebra il matrimonio tra Xandir e Spanky (ha questo ruolo anche in una simulazione durante la quale molesta un bambino). Ha spesso anche il ruolo di medico e scienziato. Nella prima serie è lasciato in disparte, per essere approfondito di più nella seconda.


image

image

Fonte: http://en.wikipedia.org/wiki/Wooldoor_Sockbat
http://it.wikipedia.org/wiki/Drawn_Together

Edited by Squiddi (Panda) - 25/9/2007, 22:38
 
Web  Top
view post Posted on 27/1/2007, 22:33
Avatar

The Blu Lion

Group:
Administrator
Posts:
19,416
Location:
Terra e Mar Ligure

Status:


Una puntata:
 
Web  Top
Lilly95 forever
view post Posted on 6/11/2008, 16:08




che somiglianza ci sarebbe?

non ho capito bene la frase "stile spongebob squarepants"... se me la puoi spiegare perfavore perchè per me non ci somiglia proprio
 
Top
filibob casapants
view post Posted on 8/11/2008, 15:46




è vero che c'è somiglianza!!!!!!
 
Top
Lilly95 forever
view post Posted on 8/11/2008, 16:10




dove?

spongebob è cento volte + bello!
 
Top
filibob casapants
view post Posted on 8/11/2008, 19:12




sn d'accordo che spongy è cento volte più bello, anche 1000, però si assomigliano un pochino!!!
 
Top
view post Posted on 8/11/2008, 21:21
Avatar

The Blu Lion

Group:
Administrator
Posts:
19,416
Location:
Terra e Mar Ligure

Status:


Si, ma è solo una parodia di Spongy xD Logico che il nostro Spongy è mille volte più bello ^///^
 
Web  Top
filibob casapants
view post Posted on 8/11/2008, 21:22




già!!! ;) ti consiglio di svuotare il messenger!!!! hai tutto pieno!!! dovevo dirti una cosa importante!!!!!!
 
Top
patrick stella
view post Posted on 14/11/2008, 15:03




sono un po perplesso
 
Top
Piccola Spugna
view post Posted on 30/5/2009, 12:25




O_o
 
Top
antracix
view post Posted on 1/6/2009, 17:19




anche x me spongy è 100'000'000'000 volte meglio,
 
Top
10 replies since 23/1/2007, 22:43   794 views
  Share